Litotrissia ad onde d'urto

Salve,

sono un ragazzo di 30 anni, mi hanno diagnosticato un calcolo delle dimensioni 9x5 mm nel giunto uretero-vescicale e tra dieci giorni verrò sottoposto ad una seduta di litotrissia ad onde d'urto. Vorrei sapere se dopo il trattamento starò bene o potrò essere affetto da dolori addominali ed eventualmente febbre. Lo chiedo perchè il giorno successivo al trattamento ho un impegno importante che preferirei non rimandare.
Grazie a tutti coloro che mi risponderanno.

Cordiali saluti
[#1]
Dr.ssa Rossella Radice Urologo, Andrologo, Sessuologo 114 4
La localizzazione del calcolo a livello del giunto e le dimensioni potrebbero creare delle coliche dopo il trattamento. Rara la febbre invece, specialmente se nel protocollo alla cui struttura lei afferisce è inserita l'antibioterapia preventiva. In ogni caso, se l'impegno è improrogabile si fornisca almento di anti dolorifici al bisogno.
Saluti RR

Dr.ssa Rossella Radice

[#2]
dopo
Utente
Esimia dr.ssa Radice,

La ringrazio per la Sua esaustiva risposta.

Cordiali saluti