Il glande, ci sono alcune vene

Salve, sono un ragazzo di 18 anni, vorrei chiedere alcuni consigli riguardanti un'operazione che farò la settimana prossima ...
Allora l'operazione è una circoncisione, il fatto è che quando il dottore mi ha visitato non so se ha notato che sulla parte di pelle che ricopre il glande, ci sono alcune vene. Inoltre su tutta la pelle che ricopre sia i genitali che il pene appunto, vi sono delle piccole bollicine e alcune di queste se spremute leggermente fuoriesce come del pus. Il mio medico di famiglia me le aveva già controllate dicendomi che non era niente, e che rientrava tutto nella normalità, in quanto erano semplicemente i bulbi piliferi. Documentandomi su internet però ho riscontrato davvero una forte somiglianza con i "granuli di fordyce". Ora quello che domando è se il fatto della presenza di queste vene e di queste piccole bollicine, potrebbero interferire con l'intervento, in quanto non so se il medico che mi ha prescritto l'operazione se ne sia accorto. Ringrazio in anticipo le vostre risposte.
[#1]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
Caro signore,
non conosco i granuli di fordyce, ma conosco bene quanto succede se continua a strizzare quelle cose, lasci stare o infetta tutto e son dolori belli poi. Di qua non le vedo, quindi devo dare ragione al collega,
Ora le do esempio di come ci si comporta dai medici. Invece di dire non so se il medio che mi ha vistato se ne sia accorto, dica che ha dimenticatio doi chiederlo. Se ne accorto di sicuro. Le prime cose che si guardano sono le condizoni cutanee.
Le vene no danno problema.
[#2]
dopo
Utente
Ah grazie per le informazioni, non ho fatto troppe domande in quanto c'era anche mio fratello maggiore con me e parlava quasi sempre lui ... Ma da quello che mi ha detto mi sento più tranquillo la ringrazio
[#3]
dopo
Utente
Scusate avrei un'altra domanda ... Per quanto riguarda il post operazione, c'è un periodo di convalescenza o impossibilità ad esempio andare a scuola, in quanto tra circa 20 giorni ho l'esame di maturità . Grazie ancora
[#4]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
No tranquikllo, può andare a scuola il gg. dopo. Lasci fuotri il fratello un altra volta.
[#5]
dopo
Utente
La ringrazio è stato per l'aiuto è stato gentilissimo.
[#6]
dopo
Utente
Salve ancora, l'operazione sembra essere andata a buon fine =D ora però più che l'estrema sensibilità del glande mi preoccupa un'altra cosa. Nella parte destra e posteriore, in cui sono stati messi i punti c'è un gonfiore davvero spropositato di colore viola scuro sotto il quale si intravede come un coagulo di sangue. è passato circa un giorno e mezzo ed il gonfiore nella parte sinistra è praticamente scomparso. Proprio questo mi preoccupa un pò ... Oggi pomeriggio tornerò in ambulatorio dal dottore che mi ha operato, vorrei sapere se posso stare tranquillo che un gonfiore così grande sia normale, oppure no. Grazie in anticipo
[#7]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
Tranquillo va bene così. Prima di 7-8 settimane l' aspetto del pene non è quello definitivo. Per la sensibilità copra il glande con garze grasse o vaselina borica
[#8]
dopo
Utente
Allora per quanto riguarda il gonfiore, il dottore ha rilevato la presenza di un ematoma. Mi ha consigliato di mettervi del ghiaccio nell'attesa che si sgonfi. Ci vorrà troppo ??
[#9]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
Da uma a tre settijane dipende dalle dimensioni di ematoma