Post operazione circoncisione

Gentili dottori,
ho effettuato una circoncisione per fimosi il giorno 17 di maggio; il decorso post operatorio finora risulta buono, considerato che la maggior parte dei punti stanno cadendo.
A questo punto mi sorgono delle preoccupazioni in quanto provo dei leggeri dolori alla base del pene (per spiegarmi meglio dove si effettua l'anestesia) facendo dei movimenti bruschi (es.: salti, colpi di tosse, starnuti). Chiedo a voi chiarimenti in quanto la visita di controllo è prevista per gli inizi di agosto.
Un'ultima domanda riguarda la ripresa dell'attività sessuale: quantodovrò aspettare ancora?

Nell'attesa di una Vs. puntuale risposta ringrazio anticipatamente e Vi saluto cordialmente.
[#1]
Dr. Mario De Siati Urologo, Andrologo 2.9k 86 1
Credo che almeno un mese di astinenza sia necessaria, per quanto riguarda i dolori alla base del pene , senza una valutazione diretta, non è possibile esprimere un giudizio.Credo che a distanza di 30 gg dall'intervento una controllo sia auspicabile.

Cordiali saluti

Dott. Mario De Siati Urologo-Andrologo esercita a Foggia,Taranto,Altamura (Bari),Brindisi