Il mio stato post operatorio ,una circoncisione

buonasera,
vi scrivo per avere delucidazioni riguardo il mio stato post operatorio ,una circoncisione (totale) effettuata gli ultimi giorni di marzo scorso.

da quella data ho avuto cinque visite di controllo, una da un collaboratore dell'urologo che mi ha operato (anche lui presente all'operazione) e quattro dall'urologo stesso. sin da subito ho fatto notare il problema che mi assillava, cioè un anomalo restringimento del pene sotto la corona del glande, una vera e propria strozzatura, con conseguente fastidiose (mai dolore vero e proprio): difficoltà nell'urinare (a volte esce appena appena un filo d'urina e nei secondi-minuti successivi continuo a perderne molte gocce... uretra schiacciata??anche perchè a volte ho la sensazione che la vescica non si svuoti completamente..), una sensazione strana nelle erezioni più "vigorose" (come se qualcosa mi tirasse intorno al glande, anche se faccio presente che nelle erezioni al 100 percento il problema estetico non c'è, cioè la strozzatura scompare del tutto) e ovviamente un pessimo risultato estetico, che comunque al momento è per me il problema minore.

il chirurgo urologo interpellato a riguardo mi ha rassicurato, ma sarà che non è stato molto convincente e che ogni volta continua a prorogarmi (l'ultima volta mi ha anche raddoppiato la dose a due volte al giorno) la somministrazione di crema cortisonica sotto il glande, appunto, e io non sono tranquillo.
ora tra due settimane ho un'altra visita presso il chirurgo che mi ha operato, ed io pensavo di prenotare anche una visita da un altro urologo per avere un secondo parere, ma intanto quello che vi chiedo è:
-un restringimento sotto la corona del glande con i sintomi che vi ho elencato è anomalo dopo interventi come il mio?
-ormai è più di un mese e mezzo che applico la crema cortisonica, e credo proprio che non sortirà miracoli, è vero che con delle plastiche sarebbe comunque possibile avere un pene più "normale" anche se fosse solo un problema estetico? in cosa consiste una plastica con precisione? in tal modo andrei incontro ad altre complicazioni?
-se fosse solo un problema estetico il SSN coprirebbe i costi di tale operazione?
-se al momento l'uretra fosse veramente schiacciata come credo, se aspetto molto a risolvere potrei creare dei danni permanenti?

grazie in anticipo delle gentili risposte

saluti
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Gentile lettore ,

a questo punto può essere saggio e corretto sentire un terzo parere chirurgico-urologico.

Solo in questo modo potrà chiarire in modo preciso il suo attuale e reale problema post-chirurgico.

E' solo l'urologo che potrà valutare le sua vera situazione clinica che può rispondere in modo preciso alle sue numerose e particolari domande.

Poi ci aggiorni , se lo desidera.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/