Stato operato di circoncisione totale ieri 06/07/2010 in una clinica

Salve,Ho 19 anni e sono stato operato di circoncisione totale ieri 06/07/2010 in una clinica. L'intervento è stato un inferno, l'anestesia non ha fatto subito effetto e il dolore l'ho sentito quasi subito. il medico facendo finta di niente ha detto''tra poco iniziamo va bene?'' e io gli ho detto se per caso avevano gia iniziato che stavo sentendo parecchio dolore, e lui ha detto ''ah, te ne sei accorto allora!'' Certo che me ne ero accorto, mi stava facendo molto male. Fatto sta che una dottoressa dopo questo mi ha inniettato un qualcosa in vena a che mi ha fatto quasi addormentare, con consequente stanchezza poi passata in camera ma il dolore era presente come normale. il sanguinamento iniziale era intenso tanto che il medico voleva trattevennermi in clinica, ma poi verso le 7 ha detto che potevo andare a casa.

Mi ha detto la cura seguente: Lavaggio con acqua ossigenata o sodio ipoclorito della cappella e delle ferite 3 volte al giorno, asciugare la cappella e le ferite con garza, poi coprire con un altra garza.

il sanguinamento è presente dal frenulo, non diminuisce ancora, anche quando faccio urina, togliendo la garza la ferita è sollecitata.

volevo domandarvi:
1) La ferita in quanto si rimargina?
2) per quanto il pene deve stare fasciato, e per ogni volta che urino devo fare lavaggi con acqua ossigenata o sodio ipoclorito?
3) come posso evitare infezioni?
è possibile un infezione da urina?
Gonfiore: è normale fino a che punto?
4) in sala operatoria è normale un comportamento del genere per operazioni cosi? So che sono di routine però...

Grazie, Aspetto vostre risposte.
[#1]
Dr. Mario De Siati Urologo, Andrologo 2.9k 86 1
Gentile signore ,queste domande dovrebbe rivolgerele al chirurgo operatore che ha il dovere di dare delle risposte esaurienti. Per una rimarginazione completa in genere ci vogliono 30 giorni, l'edema post-operatorio è normale, le infezioni si evitano mantenedo una scrupolosa igiene delle ferita , le infezioni urinarie non sono correlete all'intervento di circoncisione.

Distinti saluti

Dott. Mario De Siati Urologo-Andrologo esercita a Foggia,Taranto,Altamura (Bari),Brindisi

[#2]
dopo
Utente
grazie dottore, secondo lei quante volte al giorno dovrei medicare la situazione?
[#3]
Dr. Giuseppe Maio Urologo, Andrologo 668 23
Gentile Lettore,
il chirurgo dovrebbe averle fornito le informazioni verbali e scritte.
Sono previsti in questi casi trattamenti a base di pomata antibiotico e disinfettanti locali. Il gonfiore persiste in genere 4-6 settimane dopo l'intervento.

Cordiali saluti
[#4]
dopo
Utente
il dottore non mi ha fornito nulla di scritto se non il foglio d'uscita...