Cicatrice circoncisione con rigonfiamenti dopo 14 mesi

Provo a rimettere la domanda in urologia perché in chirurgia estetica non ho avuto risposte, anche se vorrei che mi rispondesero chirurghi estetici.
14 mesi fa ho fatto la terza circoncisione, con sutura intradermica. Due settimane dopo l'operazione la cicatrice era come è adesso, con una parte normale, una parte con i segni dei punti e una parte con rigonfiamenti. A 10 mesi dall'operazione ho fatto delle iniezioni di cortisone e a 13 mesi ho fatto fare delle foto che eventualmente posso inviare per e-mail. Vorrei sapere se è possibile rendere tutta la cicatrice come la parte normale. Mi è sembrato di capire che i segni dei punti possono essere cancellati completamente con la dermopigmentazione, ma non ho capito se ci sono altri modi oltre al cortisone per sgonfiare le cicatrici.
[#1]
Dr. Diego Pozza Andrologo, Endocrinologo, Chirurgo generale, Oncologo, Urologo 15.9k 468 2
caro lettore,

non sempre le cicatrici della circoncisione diventano "invisibili"
In linea di massima la vita di relazione e la attività sessuale di un soggetto non può essere modificata dall'aspetto regolare o meno di una cicatrice o di un tratto di cicatrice di un organo che non viene esposto al giudizio estetico pubblico ma solo a quello "privato"
Comunque, se l'aspetto della cicatrice non risulta soddisfacente si può fare qualcosa. Io non credo alle infiltrazione di cortisone, alle suture intradermiche... Una nuova "rifilatura" della cicatrice con applicazione di punti in maniera "accorta" porta quasi sempre a risultati soddisfacenti
se vuole mi mandi le foto diegpo@tin.it
cari saluti

Dott. Diego Pozza
www.andrologia.lazio.it
www.studiomedicopozza.it
www.vasectomia.org

[#2]
dopo
Attivo dal 2010 al 2010
Ex utente
Grazie per la risposta, le ho inviato le foto per e-mail. La sutura intradermica è assolutamente indispensabile per poter avere una cicatrice normale, comunque al momento non posso fare altre operazioni, almeno finché non si potrà far ricrescere la pelle.