Prostato-vescicolite aspecica e uretrite

Egregi dottori, in seguito ad una visita specialistica mi è stata diagnosticata una "prostato-vescicolite aspecifica e uretrite".
Il medico tra i vari punti cosiglia "astensione sessuale o 1 atto/3 settimane.
La mia domanda è la seguente: l'eventuale secrezione di liquido di Cowper è da considerarsi come una interruzione dell'astensione sessuale e quindi, incide negativamente sulla infiammazione delle vescicole seminali?
[#1]
Dr. Giulio Biagiotti Andrologo 2.9k 79 106
salve.
la risposta alla speciica domanda è no.
mi lascia perplesso la necessità di tanta astinenza.anche se l'argomemto quante eiaculazioni in una prostatite possono essere utili o dannose è controverso non mi sento di condividere.tuttavia il collega che la ha visitata è nella posizione migliore per dare consigli.
cordialmente

Dr Giulio Biagiotti
Resp. P.M.A. Praximedica Fertility Andrologist
www.andrologiaonline.net

[#2]
dopo
Attivo dal 2010 al 2011
Ex utente
La ringrazio per l'informazione. Conferma anche quello che avevo sentito dire in giro: che riguardo l'astinenza ci sono tesi discordanti.
Cordiali saluti