Uretrite claritromicina

Buon giorno,
Soffro di un uretrite da circa 15 gg, dall'urinocoltura ripetuta 2 volte non sono emerse infezioni, ma i sintomi ci sono, come stimolo di urinare e fastidio lungo l'uretra, magari peggiora se salgo su un bici.
Non posso prendere antibiotici tipo Ciproxin perchè una volta mi hanno dato problemi ai tendini (in particolare a quello di achille), così il mio medico mi ha detto che normalmente ti avrei prescritto Minocin ma dato i possibili effetti di fotosensibilizzazione meglio evitare nella stagione estiva, e quindi mi ha prescritto un ciclo di 5 gg di Claritromicina.

Sto prendendo Claritromicina 500 mg da 2 gg, all'inizio sebrava avere un buon effetto sulla sintomatologia, ma adesso mi sembra meno efficace.

Pensate che la Claritromicina sia efficace nelle uretriti opp. è preferibile il Minocin, nonostante la stagione?

Grazie

[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Gentile lettore ,

per riavere una tale indicazione bisogna riconsultare il suo medico od il suo urologo in diretta.

Se desidera poi avere più informazioni dettagliate su questi particolari problemi le consiglio di consultare anche l’articolo pubblicato sul nostro sito e visibile all'indirizzo:

https://www.medicitalia.it/minforma/urologia/199-cistiti-ed-uretriti-quando-l-urina-brucia.html .

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/