Mi è stata diagnosticata un'uretrite

Egr. Dottore,
sono un ragazzo di 27 anni. Lo scorso mese di luglio, a seguito di un paio di sintomi ben definiti (polluzioni notturne e bruciore), mi è stata diagnosticata un'uretrite. Il mio medico mi ha prescritto una cura di Claritromicina 500 mg per 7 giorni (una ogni 12 ore!). Scomparsi i sintomi dopo soli 4 giorni, ho interrotto la terapia. Il risultato è stato che dopo una settimana (e immediatamente dopo aver avuto un rapporto con la mia compagna) i sintomi sono tornati, e questa volta più intensi e fastidiosi. Ho iniziato di nuovo la terapia con lo stesso farmaco per tutti e 7 i giorni: il risultato è che le polluzioni sono scomparse ma il bruciore anche se diminuito, persiste. Dovrei prolungare oltre la terapia? Oppure dovrei cambiare farmaco?
Sto tentando in ogni modo di evitare il tampone uretrale!

La ringrazio, cordiali saluti.
[#1]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
Caro signore,
sono descritti agenti resistenti agli antibiotici, probabilmente frutto delle immigrazioni di massa.La cosa miogliore imn presenza di uretriti è propprio quiella di affidarsi a specialista, per la notevole capacità direcidivare dele stedsswe.