Uretrite sospetta o cos'altro

Salve sono un ragazzo di 26 anni vi espongo il mio problema.
3 giorni fa dopo aver sentito del bruciore durante la minzione la sera prima mi sono svegliato e controllando la biancheria intima ho notato delle macchie giallastre, notando anche una fuoriuscita dal pene di goccie di un liquido apparentemente biancastro (simile in qualche modo al liquido seminale); inizialmente non c' ho dato tanto peso a questo episodio, ma la sera tornato a casa ho riscontrato la stessa situazione... Andato dal medico di famiglia (dottoressa!) ho esposto il problema premettendoo che nelle ultime 2-3 settimane non ho avuto rapporti sessuali e questa estate tutti i rapporti sono stati protetti. La dottoressa è arrivata alla conclusione che si possa trattare di uretrite preschivendomi dello zimox (due compresse al giorno) ad oggi sono già al terzo giorno di terapia ma il problema continua senza apparenti miglioramenti. mi chiedo se per l'uretrite lo zimox sia l'antibiotico più adatto. in ogni caso credo che domani cercherò di prenotare il prima possibile una visita specialistica! non vorrei si trattasse di qualcosa più grave, anche se su questo un medico-amico mi ha rassicurato senza però volersi esprimere sulla terapia.

Spero mi possiate dare indicazioni utili!
[#1]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
Caro ssignore,
sembra prorpio una uretrite, . tenga presente che attualmente le uretriti sono estremamente resistenti ad antibiotici, per cui una prima terapia, anche se corretta (come la sua) non sempre porta a migliora,mento7risoluzione del quadr. Ne parli col la collegga, che di qua non possimo prescrivere farmaci.