Granulociti neutrofili

gentili dottori, mi ero già rivolti a voi per chiedere delucidazioni su emazie ed uroteli.
ho rifatto l'esame citologico e la descrizione microscopica riporta:

" Presenti granulociti neutrofili, emazie, cristalli, colonie batteriche e cellule transizionali con modificazioni nucleo-citoplasmatiche di significato sospetto. Si consiglia la prosecuzione delle indagini".

sono preoccupato...
potreste spiegarmi i temini granulociti neutofili e cellule transizionali con modificazioni nucleo-citoplasmatiche?

cercando nel web a livello enciclopedico i granulociti sono legati alle infezioni, potrebbe essere questo il problema??

quali esami mi consigliate per approfondire e cercare di prevenire o curare questa probabile infezione?

vi ringrazio anticipatamente

cordiali saluti
[#1]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
Caro signore,
quello è un esame citologico urinario, in cui infiammazioni ovvero alcune malattie replicative come papillomi possono avere contorni sfumati e non ben identificabile. Faccia 3 di quei citologici, poi consulti un collega, che valuti lo stao prostaico e la necessità del tutto eventuale di esami radiologici.
[#2]
Dr. Giuseppe Campo Urologo, Andrologo 426 7
Gentile utente,
le consiglio di ripetere l'esame citologico delle urine tra 2 mesi.
Ha effettuato un ecografia addome /pelvi pre-postminzionale?

Cordiali saluti

Dr. Campo Giuseppe
Specialista In Urologia-Andrologo
Dirigente Medico UO Ospedale Magalini, Villafranca di verona (Vr)
www.chirurgiauroandrolog