Fibrinogeno e emazie

Buonasera, ho 47 anni ho ritirato oggi hgli esami del sangue ed urine e ho riscontrato nel sangue il fibrinogeno alterato e nelle urine alcune emazie.
Vi do' elenco degli esami
leucociti 5
eritrociti 4.47
emoglobina 13.4
emacrotico 41.3
mcv 93
mch 29.9
mchc 32.3
piastrine 250
neutrofili 60
linfociti 29.7
monociti 4.2
eosinofili 3.7
basofili 0.4
luc 2
tempo di quick 1.06
aPTT 1.08
fibrinogeno 457 valore di rif. 150-400
glucosio 103
urea 33
creatinina 0.70
acido urico 4.4
colinesterasi 8858
sodio 141
potassio 4.40
calcio 9.30
cloro 103
colesterolo 109
trigliceridi 75
UHL 66

ESAMI URINE

Colore giallo paglierino
aspetto limpido
PH 5.50
glucosio 0
proteine 5
emoglobina 0.06
corpi chetonici 0
bilirubina 0
urobilinogeno 0.2
peso specifico 1019

esame miscoscopico
Alcune emazie
alcune cellule basse vie

Sono un po' preoccupata per l'aumento del fibrinogeno e per il sange nelle urine anche se da quanto ho memoria l'emoglobina nelle urine mi è sempre stata trovata cosi come rare emazie, mi preoccupa il fatto che ora sono alcune.
Ho fatto negli anni trascorsi varie ecografie ai reni e alla vescina e qualche anno fa l'esame citologico delle urine , tutto negativo. Se ho sempre avuto rare emazie e adesso sono alcune mi devo preoccupare?
Per quanto riguarda il fibrinogeno ho letto che potrebbe essere dato da una infiammazione, quando ho fatto il prelievo avevo da poco tempo superato un periodo di infiammazione alle emorroidi può essere dovuto a questo anche se il quei giorni stavo già bene?
Grazie anticipatamente per le risposte
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Sul fibrinogeno un parere più mirato glielo può dare solo il suo medico di fiducia che meglio di noi conosce la sua particolare e completa situazione clinica mentre sulle emazie possiamo dirle che, se presenti da sempre, sono un dato non preoccupante anche se conviene ogni tanto "monitorarle" con il proprio urologo attraverso una valutazione ecografica e poi eventualmente citologica.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/