Urine arancioni

buongiorno,a mio fratello down,da 2 giorni, fa l"urina di colore arancione,premetto che le analisi sono state fatte il 3 marzo e unico valore ai limiti su analisi urine era urobilinogeno a 0,2 i valori delle analisi sangue erano:4,34 eritrociti 38,9 neutrofili 50,1 linfociti eosinofili 0,6 albumina 32,8 ferro 46 transferrina 18 e altri valori nella norma.premetto che a fine novembre ha subito intervento di colecistectomia e 20 anni fa ha avuto epatite B.prima dell"intervento ha effettuato anche eco addome completo con fegato nella norma.ora vorrei sapere di cosa si può trattare e che esami dobbiamo fargli fare.grazie
[#1]
Dr. Gino Alessandro Scalese Urologo, Andrologo 5.9k 128 126
Gentile utente,
le urine di colore arancione non presenti in precedenza possono dipendere anche dal tipo di alimentazione, dal grado di idratazione, dall'assunzione di farmaci o da situazioni cliniche particolari che bisogna indagare nell'ambito della medicina interna. Poco probabile che sia un problema urologico: provi a parlarne con il suo curante.

Cordiali saluti
Gino Scalese