Dolore zona lombare dx

Sono un uomo di 62 anni che da circa due mesi lamento un dolore sul quadrande lombare destro (forse rene?) e nell'urinare un bruciore, mi hanno consigliato di effettuare una rnm magnetica lombare e un ecografia, ho effettuato cure farmacologiche sia con anti dolorifici che con buscopan senza nessun risultato, cosa potrebbe essere e cosa mi consigliate di far?
Grazie
[#1]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
Caro signore,
senz' altro quanto prescrittole è sensato. Visti sintomi ed età l' età consiglierei anche un PSA ed un esame urine. I sintomi sono vaghi e potrebbero essere congiunti es: calcolo in fase espulsiva, oppure disgiunti es: un problema prostatico ed una lombalgia muscolare. Con eszito di esami vada dal medico di base che la indirizzerà al meglio.