Il medico ha detto che dopo una decina

Mi chiamo Antonio e ho 21 anni, sono stato operato di varicocele sinistro di 3 grado, il medico ha detto che dopo una decina di giorni dovro' seguire una cura ormonale, perchè ha detto che è la prassi. Volevo sapere se è vero è in cosa consiste. Grazie e arrivederci
[#1]
Dr. Mario De Siati Urologo, Andrologo 2.9k 86 1
Gentile signore, generalmente dopo un intervento di varicocele con associata alterazione dello spermiogramma si somministra una terapia a base di integratori (per via orale)e si ricontrolla lo spemiogramma dopo 4 mesi . La prassi della somministrazione di una terapia ormonale dopo trattamento chirurgico del varicocele con associata alterazione dello spermiogramma a me non risulta.

Distinti saluti

Dott. Mario De Siati Urologo-Andrologo esercita a Foggia,Taranto,Altamura (Bari),Brindisi

[#2]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Gentile lettore,

condivido in pieno la risposta datale dal collega De Siati, vista anche la sua giovanissima età.

Ora comunque riconsulti il suo andrologo e poi, se lo desidera, ci aggiorni.

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/