Risultati analisi di varicocele

Salve...sono un ragazzo di 24 anni e lo scorso ottobre 2009 ho subito un intervento di varicocele al testicolo sx....il dottor che mi ha operato mi ha detto dopo i 6 mesi dovevo effettuare le analisi di spermiogramma...mi sono operato a la spezia ma ora mi son trasferito a Taranto per cui non saprei come raggiungere il dottore...mi sentirò telefonicamente magari...bene le analisi le ho fatte l'altro ieri e sinceramente non so leggere le analisi....magari vi porto qui di seguito il tutto così giusto per sapere approssimativamente se è tutto migliorato o meno...

Aspetto: torbido
volume: 7.8cc
liquefaziuone regolare
leucociti: 0-1 p.c.m.
colore: grigio-giallastro
viscosità: normale
ph: 8.1
Round cells/ml = 2.400.000
spermatozoi/ml= 51.200.000

TIPO MOTILITA'

dopo 1 ora Lineare :| 22% (V.N.> 50%)
Ondulatoria vivace :|
Ondu. Lenta/in situ :| 78%

dopo 2 ore Lineare :| 15% (V.N.> 40%)
Ondulatoria vivace :|
Ondu. Lenta/in situ :| 85%

TEST VITALITA' (ESCLUSIONE DELL'EOSINA)=80%

Spermiocitogramma:

Spermatozoi normali(Forme fisiologiche): 53% ( >30 )

Alterazione della testa: Teste Amorfe |
Senza Acrosoma |23% ( <40 )
Microcefali |
Macrocefali |

Alterazioni del tratto
intermedio: Forme immature |
Forme angolate |
Collo ingrossato | 3% ( <6 )
Collo deforme |

Alterazioni del
flagello: Avvolto |
Corto |
Lungo | 17% ( <25 )
Angolato |

Forme doppie: Testa duplice |
Flagello duplice | 1% ( <5 )

Altre alterazioni: Senza flagello |
Flagello isolato |
Forme in lisi | 3 % ( <5 )

Ecco qua il tutto...spero sia migliorato...attendo Vs. risposte e nell'attesa Vi ringrazio...

un saluto

Giuseppe
[#1]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
cario signore,
taranto non è certos sfornita di medici. non vedo il primo spèermiogramma, e questo sembra buono, kma è una interptretazione azzardayta il quanto non è fatto secondo norme WHO. Lo faccia in centro che segue queste norme.
[#2]
dopo
Utente
Grazie mille...cmq è vero ha ragione...occorrono interpretazioni più dettagliate...cmq grazie mille..