Sono un ragazzo di 30, mi è stato diagnosticato un varicocele di 3 grado a sinistra e 1 grado a

Salve,
gentili dottori vorrei porvi una questione molto delicazta.
Sono un ragazzo di 30, mi è stato diagnosticato un varicocele di 3 grado a sinistra e 1 grado a destra. Lo spermiogramma presentava segni di flogosi.
Ebbene, ho subito intervento chirurgico al testicolo sinistro, i medici hanno utilizzato la cosiddetta tecnica legatura di Palombo. Ora a distanza di quasi tre mesi, mi ritrovo -ancora- con sintomi di caldo nella zona nel pene che pervistono. Cosa ancor più grave e che dopo un eiaculazione spermatica le vene che interessano il tratto del testicolo sinistro si gonfiano in modo esponenziale, tale da essere molto visibile. Rigonfiamento che persiste per alcuni giorni e poi si ridimensiona, ma che purtroppo ritorna. Il medico che mi ha operato mi disse che posso stare tranquillo, io invece mi sento un pò stranito da tutto ciò. Vi chiedo un gentile parere, dei consigli su cosa fare. Grazie
[#1]
Dr. Giulio Biagiotti Andrologo 2.9k 79 106
salve.
se il suo medico non si preoccupa non vedo perchè debba preoccuparsi lei.
cordialmente

Dr Giulio Biagiotti
Resp. P.M.A. Praximedica Fertility Andrologist
www.andrologiaonline.net