Il post - operazione varicocele

salve dottore sono un ragazzo di 23 anni.
Esattamente 2 mesi fa fui dimesso dall'ospedale di Lucca in seguito ad un intervento chirurgico con diagnosi di varicocele sx (non mi è stata detta l'entità). Ricordo ancora la professionalità del chirurgo in urologia dell'ospedale di Lucca che ha operato personalmente, e per questo mi complimento con i medici d'italia tutti. Prima dell'operazione ho anche eseguito uno spermiogramma con esito di teratozoospermia. L'intervento è consistito in una legatura inguinale delle vene spermatiche ed esecuzione della scleroembolizzazione sec. Tauber.
Le vorrei chiedere dottore come dovrà cambiare la mia vita, i miei stili dopo questa diagnosi, anche perchè sono rimasto profondamente deluso e sconsolato dall'evento che mi ha segnato in così giovane età ponendomi in seria difficoltà soprattutto nei confronti del sesso femminile.

La ringrazio
Francesco
[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Caro Utente,il varicocele e' una patologia venosa molo frequente e,una volta corretto,non prevede alcuna modificazione dello stile di vita,come, certamente,Le avra' spiegato il chirurgo operatore.Cordialita'.

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it