Eiaculazioni precoci cause

Buongiorno, soffro di eiaculazione precoce. Durante un rapporto sessuale, a volte, non riesco neanche ad arrivare alla penetrazione. Questa situazione è piuttosto frustrante.
In seguito ad una visita urologica, ho fatto vari esami tra cui esami del sangue, spermiogramma ed ecografia scrotale. I valori sono piuttosto nella norma tranne i globuli bianchi un po' bassi a 3,8 x 10^3/mm3 ed il ph a 8,0. Il medico dice però che non è il caso di dare molto peso a questi bensì all'ectasia vascolare a livello del plesso pampiniforme di discreta entità a sinistra e all'insufficienza venosa a sinistra ascrivibile a varicocele di 3° grado evidenziata nell'ecografia ai testicoli. Può esserci un collegamento tra il varicocele e l'eiaculazione precoce?
Io vado molto in bicicletta ed allora ho chiesto se può esserci un'infiammmazione alla prostata ma dall'esplorazione digitale il volume e la consistenza sembrerebbero normali, il PSA totale è a 0,77. C'è una cosa che non ho fatto presente però alla visita perchè non le ho dato peso ma che dirò la prossima volta; ho un gonfiore al soprasella. Questo può generare un'infiammazione che non è stata possibile diagnosticare fino ad adesso?
Dopo la minzione la vescica non è mai completamente svuotata, mi è capitato di avere delle fuoriuscite di un liquido che credo sperma mentre defecavo ed ho qualche volta un fastidioso dolore al basso addome. Dopo aver urinato e dopo l'eiaculazione sento un leggero fastidioso bruciore, non dolore. A volte, quando sono seduto, sento prurito al pene ed il glande è molto sensibile.
Vi ringrazio per le vostre risposte.
Saluti
[#1]
Dr. Mario De Siati Urologo, Andrologo 2.9k 86 1
Gentile signore se lei soffre di eiaculazione precoce da sempre , allora il problema è primitivo e non dipende da una flogosi prostatica, viceversa, se l'eiaculazione è insorta dopo un periodo di normalità potrebbe essere la conseguenza di una flogosi prostatica.poichè afferma di non svuotare completamente la vescica le consiglio una uroflussometria con valutazione del residuo post- minzionale. PS :non c'è correlazione tra varicocele e Ep.

Distinti saluti

Dott. Mario De Siati Urologo-Andrologo esercita a Foggia,Taranto,Altamura (Bari),Brindisi