Possibile varicocele dx

Buongiorno, sono un ragazzo di 30 anni. Sono stato operato all'età di 12 anni di varicocele sx e fimosi e all'età di 17 anni di idrocele dx.
Da qualche mese noto nella zona del testicolo dx una vena più evidente delle altre. Quando lo scroto è in "tensione" (causa freddo o altre cause simili) la vena non si vede, mentre quando lo scroto è "rilassato" la vena è più marcata e visibile. Oltre a questa vena ce ne sono delle altre un po meno visibili ma sempre nella parte dx. Alcune volte in questi ultimi mesi sempre nella zona dx avviso dei dolori "sordi" altre volte un po più forti, nella zona del testicolo e attorno ma dato che sono stato operato di idrocele dx, penso sempre che sia dovuto a quella operazione.
Sapete dirmi se sono così sfortunato dopo aver passato tutte le operazioni da me elencate ai genitali se posso avere anche il varicocele dx?

Saluti e grazie.
Davide
[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Caro Utente,il riscontro di un vricocele a dx. e' raro e solo una visita specialistica ed un ecodoppler lo puo' svelare.Nl Suo caso e' plausibile che il circolo destro supporti il ritorno venoso,essendo stato operato di varicocele sx. ma,se crede,ci aggiorni dopo la visita.Cordialita'.

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio dott. Izzo per la sua risposta.
Vorrei comunque attendere alcuni giorni per vedere se almeno i sintomi svaniscono e successivamente, se il problema persiste, effettuare una visita specialistica.