Post circoncisione e varicocele

Salve.
Sono stato operato di varicocele di 2 grado al testicolo sinistro con il metodo della laparoscopia, e di circoncisione non totale (la parte iniziale del glande è ancora coperta) dovuta a un lichen 12 giorni fa.

La cosa che mi ha lasciato sconcertato è che il chirurgo non mi ha detto praticamente nulla, se non lavare il pene con acqua e amuchina e poi applicarci il gentalyn beta per i primi tempi. Dall'operazione a oggi ho sempre fatto tutto 2 volte al giorno, e non vi è alcun segno di infezione o quant'altro.

La scorsa settimana mi sono recato per farmi togliere le graffette dall'inguine e il dottore mi ha fatto un controllo velocissimo senza che potessi fargli alcuna domanda, perché si è subito recato in sala operatoria, l'unica cosa che ha detto è che è stato un "capolavoro" (testuali parole).

Attualmente i punti mi si sono in parte tolti e gli altri si stanno tutti sfilacciando. Non ho detto al dottore che 2 notti dopo all'operazione nel sonno mi sono "bagnato", gli ho solamente detto che quando avevo un erezione mi sanguinava (questo dovuto al fatto che non ero solo in sala quando mi ha tolto i punti e le cose mie non mi piace raccontarle in giro). Ogni notte ho erezioni ma negli ultimi giorni non sento alcun male e non ho nessuna perdita di sangue, quello accadeva solo i primi 5-6 giorni. Sono in astinenza sessuale dalla data dell'operazione e ho un grande desiderio di praticare dell'auto-erotismo, prima di passare a qualche cosa di piu serio con la mia ragazza. Quanto tempo devo ancora aspettare a praticare auto-erotismo e piu avanti fare l'amore con la mia ragazza? Non ho alcun dolore e sembra tutto perfetto quando mi va in erezione.

Altra cosa, io avevo un lembo di pelle attaccato al glande prima della circoncisione sul quale vi era il lichen. Dopo la circoncisione il lichen alla pelle del pene non c'è piu, ho soltanto una macchia bianca sul glande dove prima vi era attaccata la pelle e alterna a momenti in cui si nota poco a altri in cui si nota di piu. Come posso fare?

Infine ho la pelle dello scrotto un po screpolata e il testicolo sinistro (quello operato) che mi da un po di fastidio (non fa molto male) ogni tanto. E' normale?

Questo non credo possa centrare ma aggiungo anche che da esami fatti non ho alcun tipo di tumore.

Rimango in attesa di una Vs risposta, e Vi ringrazio per l'attenzione.
Cordiali saluti.
[#1]
Dr. Giulio Biagiotti Andrologo 2.9k 79 106
salve.
per ricominciare l'attività sessuale dovrà attendere la caduta dei punti e la completa cicatrizzazione.poi riprenda con buona lubrificazione. per la screpolatura adotti una crema detergente al posto del sapone per l'igiene locale.
quanto al lichenn residuo bisognerebbe vedere come sta messo, da qua risulta difficile darle consigli.
cordialmente

Dr Giulio Biagiotti
Resp. P.M.A. Praximedica Fertility Andrologist
www.andrologiaonline.net

[#2]
dopo
Attivo dal 2010 al 2010
Ex utente
Ok, la ringrazio tantissimo per la risposta.

Quanto riguarda alla erezioni spero non succeda nulla, perché di notte non posso farci assolutamente niente. Posso stare tranquillo?

Per il lichen invece c'è sta chiazzetta bianca, che come ho detto si accentua e si ricolorisce a seconda dei giorni.
Da chi posso farmi visitare per far andare via quello? Soprattutto puo essere curato?

Grazie per l'attenzione.
[#3]
Dr. Giulio Biagiotti Andrologo 2.9k 79 106
direi che può stare tranquillo, si faccia rivisitare per il lichen, ok?
[#4]
dopo
Attivo dal 2010 al 2010
Ex utente
Ok

Grazie mille Dr Biagiotti per le risposte che mi ha fornito,
saluti e grazie di nuovo