Varicocele 3° grado sx

salve, 2 settimane fa mi è stato diagnosticato un varicocele sinistro di 3° grado, l'urologo ha detto che va operato,l'intervento è meglio farlo subito o aspettare a settembre ?

influisce far trascorrere 2 mesi, ed eventualmente il varicocele influisce sulle prestazioni sessuali ?

inoltre è un intervento che è meglio far fare ad un chirurgo o all'urologo ?

grazie
[#1]
Dr. Giuseppe Campo Urologo, Andrologo 426 7
Gentile Utente,
l'intervento può effettuarlo tranquillamente a settembre.
Per l'intervento si rivolga ad un urologo.

Cordiali saluti

Dr. Campo Giuseppe
Specialista In Urologia-Andrologo
Dirigente Medico UO Ospedale Magalini, Villafranca di verona (Vr)
www.chirurgiauroandrolog

[#2]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Caro lettore ,

oltre alle corrette indicazioni ricevute dal collega Campo che mi ha preceduto se desidera avere informazioni più dettagliate su questo particolare ma complesso tema andrologico le consiglio di consultare anche l’articolo da me pubblicato sul nostro sito e visibile all'indirizzo:

https://www.medicitalia.it/minforma/urologia/388-varicocele-cosa-fare-quando-da-problemi.html .

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/

[#3]
dopo
Utente
Grazie.
[#4]
Dr. Diego Pozza Andrologo, Endocrinologo, Chirurgo generale, Oncologo, Urologo 15.9k 468 2
Caro lettore,

un varicocele sinistro non va operato "e basta" , ma va operato se determina disagi locali , alterazioni del trofismo testicolare o alterazioni dei caratteri del liquido seminale.
A Caserta non le sarà difficile trovare validi specialisti andrologi capaci di confermarle tale eventuale indicazione
cari saluti

Dott. Diego Pozza
www.andrologia.lazio.it
www.studiomedicopozza.it
www.vasectomia.org

[#5]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Fatta o rifatta la valutazione andrologica poi ci riconsulti, se lo desidera.