Incontinenza urinaria tipo ii

Innanzitutto desidero ringraziare i Dr. Quarto, Pozza e Benedetto per i suggerimenti dati, in secondo luogo volevo aggiornare questo mio scritto con le ultime novità.

A seguito di visita ginecologica, ho esposto il mio problema alla d.ssa alla quale mi sono rivolta, e mi ha confermato, che non vi sono problemi di prolasso.

Una prima visita urologica con prescrizione dei seguenti esami:

es urine completo + urocoltura + CB + ABG tutto nella norma

ecografia addome sup + inf. concluso velocemente perchè la vescica non era sufficientemente piena, in quanto da brava incontinente oltre un certo limite, sono impossibilitata a trattenere urina.

indagine urodinamica con il seguente esito:

residuo post-minzionale:30cc.
QTIP TEST: > 45°

CONCLUSIONE (esame condotto a 50 E 25/ml/min vescica iperattiva in fase di riempimento con capacità ridotta -)

INCONTINENZA URINARIA TIPO II

Sono uscita dopo questo esame con l'indicazione da parte dell'urologo di eseguire degli esercizi per la muscolatura pelvica, che mi sono stati illustrati e mi è stato dato uno schema per eseguire gli esercizi. La stessa d.ssa (urologo) mi ha comunque consigliato l'assunzione di Vesiker.

in attesa di ulteriori consigli, colglo l'occasione per porgere cordiali saluti

UTENTE 35039
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Gentile lettrice,
mi sembra che la collega Urologa che ha interpellato le abbia impostato , in funzione degli esami da lei riferiti, le indicazioni terapeutiche corrette.
Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/

[#2]
Dr. Giuseppe Quarto Urologo, Andrologo 7k 173 12
cara utente
direi che itere terapeutico consigliatole sia corretto.
cordiali saluti
dott. giuseppe quarto

Dott. Giuseppe Quarto. Urologo andrologo
rep urologia Ist. tumori Napoli fond Pascale
www.andrologo-urologo.com

[#3]
Dr. Giuseppe Benedetto Urologo, Andrologo 2.7k 15
sono daccordissimo con la collega che l'ha seguita. A Torino ci sono molte validi colleghi e colleghe che si occupano di problemi di incontinenza

dr Giuseppe Benedetto
www.giuseppebenedetto.netfirms.com

[#4]
Dr. Daniele Masala Urologo, Andrologo 2.3k 52
Concordo con chi l'ha finora seguita. Contiui così!
Cordialmente, dott Daniele Masala.

Cordiali saluti,
dott. Daniele Masala.
Dirigente Medico Urologo UOC Urologia Pozzuoli
Perfezionato in Andrologia
Consulente Uro-Oncologo