Oparazione alla prostata

Buongiorno, mio padre anni 61 deve essere operato alla prostata, non per presunta neoplasia, ma causa le dimensioni notevoli della stessa e per calcoli alla vescia.
Gia' da 6 anni è sotto controllo, ogni 6 mesi psa e visita urologica ( valori del psa sempre molto alti oltre il 13, ) varie analisi tipo biopsie ( 30 prelievi) ecoografia , cistoscopia sempre con esiti negativi.
Il papa' e' molto fiduciosa e convinto dell'utilita' dell'operazione, anche perchè a parte il fastidio,ogni ora deve urinare.
Volevo chiedere se l'operazione puo' essere risolutiva e le eventuali conseguenze che puo' portare: tipo l'incontinenza.
Vi ringrazio per il consulto.
D.

P.S. non ho ulteriori dati a da fornire
[#1]
Dr. Giuseppe Benedetto Urologo, Andrologo 2.7k 15
non sappiamo se l'intervento verrà eseguito a cielo aperto o endoscopicamente
credo che sulla necessità dell'intervento non ci siano dubbi alla luce anche della calcolosi vescicale che è sempre una complicanza del residuo post minzionale in un'ipertrofia prostatica
i disturbi dell'urgenza minzionale potranno persistere dopo l'intervento ed ev andranno trattati con farmaci specifici
l'incontinenza non c'è rischio se l'intrvento è condotto correttamente

dr Giuseppe Benedetto
www.giuseppebenedetto.netfirms.com

[#2]
dopo
Utente
Dr. Benedetto la ringrazio per il consulto

Saluti
[#3]
Dr. Giuseppe Benedetto Urologo, Andrologo 2.7k 15
ci tenga informati se le fa piacere