Incontinenza notturna ragazzo

Salve.
Ho 22 anni e da qualche tempo soffro di questo disturbo. Non mi capita spesso ma quando succede è brutto sopratutto ora che sto per andare a convivere con la mia ragazza. La prima volta che mi è successo risale all'incirca a tre anni fa circa e fino ad ora sarà successo 5 volte. Purtroppo non so con precisione in quanto all'inizio non ci davo peso, pensando si trattasse del freddo o di chissà quale altro fattore. Le prime volte non mi svegliavo propio, mi ritrovavo al mattino col letto bagnato, mentre le ultime mi svegliavo appena iniziavo o a metà dell' atto. Inoltre durante il giorno, sopratutto dopo essermi lavato o fatto la doccia sento come uno stimolo di urinare, senza comunque avere perdite o necessità incontenibile.
Ora, io non ho idea di cosa fare. Non me la sento di andare dall'urologo e preferivo sentire prima un vostro parere. Vi prego di rispondermi, sperando che capiate la mia situazione.
[#1]
Dr. Diego Pozza Andrologo, Endocrinologo, Chirurgo generale, Oncologo, Urologo 15.9k 468 2
Caro lettore,

anche noi siamo urologi ma non abbiamo la possibilità di parlare con te, di sentire tutta la tua storia clinica, di visitarti e di capire tante tue impressioni quindi diventa fondamentale , per un problema come quello descritto, consultare uno specialista e seguirne i consigli
cari saluti

Dott. Diego Pozza
www.andrologia.lazio.it
www.studiomedicopozza.it
www.vasectomia.org

[#2]
Dr. Mauro Seveso Urologo 1.2k 60 25
Gentile Utente,
il mio consiglio è quelllo di eseguire una ecografia dell'apparato urinario, un esame urine con urinocoltura ed una successiva valutazione dal Suo Urologo di fiducia per la corretta valutazione di tutti i dati

Cordiali saluti

Dott. Mauro Seveso
Responsabile Unità Operativa di Urologia
Istituto Clinico Città Studi , Milano

[#3]
dopo
Attivo dal 2008 al 2010
Ex utente
Ma c'è da preoccuparsi o posso stare relativamente tranquillo???

Intanto ringrazio chi mi ha già risposto!!!Per me è stato al quanto difficile parlarne e continuo a pensare alla faccia del medico quando ci andrò.