Incontinenza urinaria mista

Buon Giorno,

mia moglie soffre di incontinenza urinaria mista; l'urologo dall'ausl ha richiesto un ciclo di 10 sedute di riabilitazione del pavimento pelvico con biofeedback, associate ad elettrostimolazione con sonde vaginali.Gli operatori dell'ospedale che eseguono le terapie, le hanno detto che secondo la loro esperienza la ginnastica ed il biofeedback sono molto utili, mentre le stimolazioni elettriche sevono a ben poco, perchè, poco tempo dopo che si sono sospese, l'effetto scompare. Potrei avere il vostro parere ? Vi ringrazio e saluto cordialmente
[#1]
Dr. Diego Pozza Andrologo, Endocrinologo, Chirurgo generale, Oncologo, Urologo 15.9k 468 2
Caro lettore,

dare un parere così "definitivo" senza poter visitare la paziente, vedere un esame urodinamico e verificare se esista u no un cistocele è impresa veramente "titanica".
A Bologna non le sarà difficile trovare il reparto di Uroginecologia ove trovare le competenze e consigli appropriati
cari saluti

Dott. Diego Pozza
www.andrologia.lazio.it
www.studiomedicopozza.it
www.vasectomia.org

[#2]
Dr. Giuseppe Benedetto Urologo, Andrologo 2.7k 15
SONO DACCORDO CON IL COLLEGA POZZA

dr Giuseppe Benedetto
www.giuseppebenedetto.netfirms.com

[#3]
Attivo dal 2008 al 2018
Ex utente
Vi ringrazio della risposta; ho appreso che l'elettrostimolazione in determinati casi selezionati può avere una sua validità, e quindi anche per mia moglie dato che non dubito della prescrizione del vostro collega.
Cordialissimi saluti.