Incontinenza post parto

Salve,
ho 28 anni e 17 giorni fa ho dato alla luce il mio primo figlio, ho avuto un parto naturale, ma con una fase espulsiva abbastanza lunga e faticosa tanto che per le ultime 4 spinte il ginecologo è dovuto quasi salire sulla mia pancia per aiutarmi a far uscire il bimbo che comunque non era molto grosso (2 kg e 800 gr.
ora il mio problema è che dal giorno del parto praticamente ho perso lo stimolo ad urinare, mi accorgo che ho la vescica piena perchè sento la tensione addominale, ma la cosa peggiore è che non riesco ad arrestare il flusso di urina, durante la gravidanza mi era capitato di fare qualche esercizio per il pavimento pelvico e riuscivo perfettamente a fermare il flusso di urina e poi a riavviarlo, e non ho mai avuto problemi di perdite urinarie.
adesso mi ritrovo con questo problema che per me a livello psicologico sta diventando pensante ho paura di non riuscire più a recuperare la corretta funzionalità.
Mi chiedo è possibile che io abbia riportato qualche lesione all'uretra o alla vescica che mi provoca questo problema?
come posso risolvere? leggendo qua e la ho sentito parlare anche di interventi chirurgici che posso essere risolutivi, pensa sia il mio caso?
grazie per l'attenzione.

Elisa (ancona)
[#1]
Dr. Giuseppe Quarto Urologo, Andrologo 7k 173 12
cara signora specie se il parto è stato un pò traumatico possono avvenire tali problematiche le consiglio di attendere ancora una decina di giornoi per valutare come va nel frattempo può iniziare stesso a casa un pò di terapia fisica riabilitativa per il pavimento pelvico,però qualora tali disturbi dovessere continurare si rivolga ad un urologo per una visita ed eventuale esame urodinamico

Dott. Giuseppe Quarto. Urologo andrologo
rep urologia Ist. tumori Napoli fond Pascale
www.andrologo-urologo.com