Anni e da qualche mese soffro di un problema di incontinenza notturna

Buongiorno,
sono una donna di 30 anni e da qualche mese soffro di un problema di incontinenza notturna.
Il primo episodio è avvenuto 4 mesi fa e mi sono svegliata con la vescica completamente svuotata. Ho pensato e sperato in un caso isolato, fino a qualche giorno fa, quando mi sono svegliata quasi in tempo, nel senso che l'uscita di urina è stata solo parziale.
Non ho mai avuto problemi simili in precedenza, non ho subito traumi e non mi sembra di avere infezioni in corso.
Temo comunque che non sia normale e mi chiedo quali possano essere le cause e quali esami sia consigliabile fare.
Grazie per i consigli che vorrete fornirmi.
[#1]
Dr. Diego Pozza Andrologo, Endocrinologo, Chirurgo generale, Oncologo, Urologo 15.9k 468 2
Cara lettrice,

una condizione di incontinenza vescicale notturna in una donna giovane dovrebbe essere valutata da uno specialista uro-ginecologo ( a Milano non le sarà difficile reperirlo privatamente o presso uno dei grandi ospedali)
nel frattempo cerchi di limitare al massimo l'assunzione di liquido prima di andare a letto ( in modo da poterlo riferire allo specialista)
Cari saluti

Dott. Diego Pozza
www.andrologia.lazio.it
www.studiomedicopozza.it
www.vasectomia.org