Incontinenza notturna

buon giorno gentilissimi dottori, allora ho un 'problemino' alllora già da sempre ho la veschica 'debole'ho avuto la tubercolosi renale e uro genitale, sono ipertesa e diabetica, soffro di neuropatia periferica,assumo farmaci sia x i'ipertensione e x la neurpoatia da 2 mesi a qst patre mi sveglio e sono tutta 'bagnata' dalla testa ai piedi non mi aggorgo non ho lo stimolo e mi sveglio solo quando è troppo tardi....e anche di giorno un pò nè perdo,vorrei solo sapere se:sono i farmaci che assumo, ma mi era già successo anni fà quando non assumavo nè il gabapentin nè il rivotril o che cosa può essere?mi cuiamo Paola e ho 40 anni e sono un pò preocccupata:Grazie mille!!!
[#1]
Dr. Ivano Morra Urologo, Andrologo 162 11 12
Buongiorno signora Paola,
direi che ha più patologie che possono giustificare la presenza di questo disturbo.
per cercare di capire quale può essere la causa che lo determina bisogna eseguire delle indagini di primo livello come un semplice esame delle urine con urocoltura e una ecografia; e poi, solo su indicazione del suo urologo, una indagine urodinamica; tale esame permette di capire come funzionano la sua vescica e il suo sfintere.
tutti questi esami sono utili per trovare una soluzione al suo problema.
distinti saluti
dr. Ivano Morra

Dr Ivano Morra

[#2]
Dr. Diego Pozza Andrologo, Endocrinologo, Chirurgo generale, Oncologo, Urologo 15.9k 468 2
cara lettrice,

visti tutti i suoi problemi medici diventa fondamentale che lei si rivolga ad uno specialista urologo o uro-ginecologo che possa valutare il tipo di provvedimenti terapeutici dover intraprendere per eliminare tali importanti disturbi urinari
cari saluti

Dott. Diego Pozza
www.andrologia.lazio.it
www.studiomedicopozza.it
www.vasectomia.org

[#3]
dopo
Utente
grazie gentilissimo dottore La Morra volevo chiedrele se lei può visitarmi, se posso venire da Lei tramite mutua o a pagamento x mè non ci sono problemi, vorrei solo sistemare questo non bel 'problema' se mi può ancora rispondere le sarei molto grata grazie di cuore Paola
[#4]
Dr. Ivano Morra Urologo, Andrologo 162 11 12
Buongiorno signora Paola,
io ricevo presso il Centro Artes di Via Lamarmora 33 a Torino (tel 011504483).
in alternativa può prenotare presso il centro dell'incontinenza dell'ospedale san Luigi di Orbassano: in questo caso nella richiesta del suo medico curante deve fare indicare "visita urologica per incontinenza" (il numero del centralino è 01190261)

distinti saluti
Dr Ivano Morra
[#5]
dopo
Utente
Grazie mille dottore La Morra prenoterò una visita da lei a Torino x ora prendo 6 pastiglie di'minirin'ma voglio venire x accrrtamenti ulteriori un immenso grazie Paola.