Probelmi di minzione

Da un po di tempo ho problemi di minzione , sembra che la faccia a rate.
Non ho dato peso a questa situazione fino a quando non ho letto che è un sintomo di qualche patolgia della prostata.
Oltretutto avverto dei dolori alla parte bassa dell'addome, che collegavo ad un ernia discale L4-L5 ed un dolore al testicolo sx che associavo ad un varicocele di 2° grado.Adesso ho la sensazione di urinare molto spesso (anche se bevo molta acqua).Sono preoccupatisimo per la diagnosi anche se mi hanno rassicuraato dicendomi che un tumore alla mia età (37 anni e' quasi impossibile).Sto facedndo delle analisi vorrei da voi qualche "chiarimento".
[#1]
Dr. Roberto Mallus Urologo 5.5k 109 4
Gent.mo utente,
la sintomatologia apparentemente è quella di una infiammazione prostatica,a tal fine le consiglio, in attesa di un conforto urologico,una dieta priva di alimenti piccanti,birra, superalcolici e troppi caffè.
Nulla di importante ma è meglio curarsi.
Cordiali saluti

Dott.Roberto Mallus

[#2]
dopo
Utente
Dr. Roberto Mallus ,la ringrazio per l'immediata risposta.
La stessa mi rende un pò più tranquillo,ma ho sempre una paura terribile..
Il forum è una grande idea, sicuramente un punto di riferimento per una prima risposta alle ns. problematiche
[#3]
Dr. Giuseppe Benedetto Urologo, Andrologo 2.7k 15
credo anch'io si tratti di un fennomeno infiammatorio da trattare adeguatamente con antibiotici

dr Giuseppe Benedetto
www.giuseppebenedetto.netfirms.com

[#4]
dopo
Utente
Il Mio medico curante mi ha fatto prendere due bustine di monuril a distanza di 24h, per due giorni la minzione e addirittura aumentata, adesso da 6 o 7 gg la situazione e ritornata come prima cioè le stesse sensazioni di non aver svuotato la vescica e comunque devo attendere per svuotarla completamente altrimenti bagno gli splip.(I simtomi sono comunque diminuiti)
[#5]
Dr. Giuseppe Benedetto Urologo, Andrologo 2.7k 15
credo che sia necessaria una visita urologica