Una minzione frequente anche 2 volte l'ora che sparisce come è comparsa la notte del giorno stesso

Gentile Dott.re/ssa

da alcuni mesi mi si presenta una strana reazione: il luned' (ogni mese o ogni 15 giorni) mi si presenta una minzione frequente anche 2 volte l'ora che sparisce come è comparsa la notte del giorno stesso.
Premetto che durante la settimana conduco uno stile di vita alimentare particolarmente equilibrato mentre il sabato e la domenica tendo a concedermi parecchie libertà sia in fatto di cibo che di bevande (alcoliche e non).
Vorrei sapere come potermi comportare e quali possono essere le cause di questa sintomatologia.
Ringraziando anticipatamente, porgo cordiali saluti
[#1]
Dr. Daniele Masala Urologo, Andrologo 2.3k 52
Caro signore ciò che descrive è assolutamente inconsueto ed assolutamente non associabile in alcun modo al giorno specifico!
Probabilmente si tratta di una forma di espressione di uno stato d'ansia che coincide con l'inizio della settimana e quindi delle attività lavorative. Se fosse qualcosa di anomalo dal punto di vista di apparato urinario le manifestazioni sintomatologiche da lei descritte si ripeterebbero con maggiore frequenza e senza il vincolo del giorno.
Cordiali saluti,
dott Daniele Masala.

Cordiali saluti,
dott. Daniele Masala.
Dirigente Medico Urologo UOC Urologia Pozzuoli
Perfezionato in Andrologia
Consulente Uro-Oncologo

[#2]
dopo
Attivo dal 2007 al 2010
Ex utente
Gent.ma Dott. Daniela Masala,

La ringrazio sia per la celerità della risposta, Sia per l'esaudienti motivazioni che mi ha dato.

Le auguro un buon lavoro!