Un problema, quando vado al bagno inizio la minzione ma alcune volte repentinamente mi blocco, come

Gentili medici
recentemente ho avuto un episodio di prostatite acuta, curata con antibiotici, adesso non ho piu' febbre ne' dolori, ma mi e' rimasto un problema, quando vado al bagno inizio la minzione ma alcune volte repentinamente mi blocco, come volessi volontariamente interropere il mitto poi riparto. Tale problema mi viene soprattutto quando ho poca pipi' da fare, se al contrario assumo precedentemente liquidi (acqua) cio' solitamente non mi accade, inoltre al termine mi vengono alcune gocce che prima di questo episodio non mi accadeva.
E' normale e fa parte della sintomatologia, oppure questi blocchi repentini potrebbero nascondere altre patologie.
Sono ancora in cura con omitec ed un altro medicinale che non mi ricordo, non e' trascorso nemmeno un mese, e l'urologo che mi ha visitato precentemente mi ha detto che la prostatite e' molto lunga da guarire,
Attendo Vs. notizie e cordialmente Vi saluto
[#1]
Dr. Mauro Seveso Urologo 1.2k 60 25
Caro utente,
la sintomatologia da Lei lamentata è compatibile con la diagnosi di prostatite ed è vero che la risoluzione completa dei disturbi richiede molto tempo. Se non è ancora stata eseguita , però, sarebbe utile una ecografia dell'apparato urinario ed una uroflussimetria
Cordiali saluti

Mauro Seveso

Dott. Mauro Seveso
Responsabile Unità Operativa di Urologia
Istituto Clinico Città Studi , Milano

[#2]
dopo
Utente
Grazie Dottore,
per la Sua Gentilezza,
mi ha molto rassicurato,

Buona Giornata
[#3]
Dr. Giuseppe Benedetto Urologo, Andrologo 2.7k 15
sono daccordo con il collega che la sta seguendo segua i suoi consigli

dr Giuseppe Benedetto
www.giuseppebenedetto.netfirms.com

[#4]
dopo
Utente
Vi ringrazio tanto per il Vs.pronto interessamento
Roberto - Lucca