Problema minzione

Salve,
sono una ragazza di 18 anni e ho problemi ad urinare.
Sin da quando ero piccola non riuscivo ad andare nei bagni pubblici, crescendo ho superato parzialmente questo blocco psicologico però adesso si è presentato un altro problema molto fastidioso.
Quando urino, in particolar modo quando sono fuori casa, provo un'intenso bruciore sia durante che dopo, seguito da un forte senso di insoddisfazione, come se la vescica fosse ancora piena.
Ho affettuato sia l'analisi delle urine che l'urino cultura.

ANALISI DELLE URINE
Aspetto-----Opalescente
Colore-----Giallo paglia
Peso specifico-----1025
Nitriti-----Negativo
Ph-----5,5
Glucosio-----Negativo
Proteine-----Negativo
Chetoni-----Negativo
Urobilinogeno-----Negativo
Bilirubina-----Negativo
Sangue-----Negativo
Sedimento-----Alcuni Leucociti
Diverse cellule
Diversi cristalli di ossalato di calcio

URINOCOLTURA ----- Negativa
Antibiogramma non eseguito per mancato sviluppo di flora patogena.

Sono stata visitata anche da un'urologo, ma mi ha detto questo problema potrebbe essere dovuto ai cristalli di ossalato di calcio, per questo mi ha imposto una dieta più povera di sale, che io sto seguendo.
Ma il problema continua a persistere.
Voi cosa mi consigliate?

Aspetto una vostra risposta.

[#1]
Dr. Giuseppe Quarto Urologo, Andrologo 7k 173 12
cara signora, penso che ci siano due problemi distinti, uno di origine probabilmente psicologica cioè quello dei bagni pubblici, l'altro invece potrebbe essere dovuto ad un infiammazione della vescica o un uretrite
cordiali saluti
Dott. Giuseppe Quarto

Dott. Giuseppe Quarto. Urologo andrologo
rep urologia Ist. tumori Napoli fond Pascale
www.andrologo-urologo.com

[#2]
dopo
Attivo dal 2007 al 2008
Ex utente
Mi scusi io avevo collegato tutto.
Comunque la parte psicologica pian piano la sto superando, fortunatamente.
Invece per quanto riguarda quel bruciore e insoddisfazione post-minzione, mi sembra strano che l'urologo che mi ha visitato non abbia riscontrato l'infiammazione alla vescica o un uretrite, anche perchè mi ha fatto anche un'ecografia.
Tuttavia non so come sarebbe possibile riscontrare un fastidio del genere (forse l'ecografia da sola non riesce), è necessario fare qualche altro esame?
Perdoni la mia ignoranza in materia, ma le sarei grata se mi potesse dare ulteriori informazioni.

P.S. Quindi lei escluderebbe i cristalli di ossalati di calcio come causa del mio problema?
[#3]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Cara lettrice,
quadri clinici particolari come il suo non possono essere affrontati e tanto meno risolti tramite una e-mail e richiedono purtroppo sempre una attenta valutazione clinica diretta. Detto questo poi spesso problematiche come la sua necessitano, oltre alle usuali terapie "convenzionali", anche alcune indicazioni specifiche a livello dietetico e comportamentale (ad esempio aumentare l'assunzione di liquidi , soprattutto acqua ,se non ci sono controindicazioni di tipo internistico). A questo punto comunque potrebbe essere utile una attenta rivalutazione urologica.
Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta
www.centromedicocerva.it

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/

[#4]
dopo
Attivo dal 2007 al 2008
Ex utente
Grazie mille per risposte, provvederò subito a prenotare una visita uro-ginecologica semmai, per effettuare ulteriori accertamenti.
[#5]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
..comunque, se lo desidera ci tenga informati dell'evolvere della sua situazione clinica.
Ancora un cordiale saluto .

Giovanni Beretta
www.centroamedicocerva.it