Emospermia e sgocciolamento post minzione

Buongiorno, da alcuni mesi presento i sintomi in oggetto. Non sono constanti, nel senso che sopratutto l'emospermia ricorre solo in caso di attivita' sessuale orale o manuale e piu raramente con rapporti completi. E' piu rilevante dopo periodi di astinenza, piu ridotta e quasi nulla in periodi nei quali il sesso è quotidiano o pluri quotidiano per piu giorni. Aggiungo che nulla accade in caso di masturbazione. Sembra che il sangue preceda la sperma in uscita e che quindi all arrivo dello sperma ci sia gia il sangue in uretra.
in fatti a volte il sangue esce ben prima dell'eiaculazione.
Percepisco a riposo un costante ma lievissimo senso di fastidio uretrale.
in passato ho avuto vari casi di prostati ed un paio di uretriti curate con antibiotici e risolte.
lo scorso anno ho avuto un caso di condilomi risolto dal dermatologo dopo pochi trattamenti.
ho gia fatto due visite da urologi, tamponi uretrali esame urine, in un caso mi è stato dignosticata uretrite ulteriore ma alla fine del ciclo antibiotico tutto è ricomaparso.
altro urogolo he dignosticato stenosi uretale mi ha date terapia di tre mesi con benur e ipertrofan preceduti da 20 gg di modic ma alla fine del periodo i sintomi sono ricomparsi, si è ridotto lo sgocciolamento posti miznionale ma quando "sgrullo" (perdonate) mi brucia uretra e a volte sanguina lievemente.
il flusso urinario non mi sembra ridotto.
grazie per l'aiuto
[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Caro Utente,non potendoLa visitare,condividendo in senso lato le strategie diagnostico-terapeutiche dei colleghi urologi che l'hanno visitata,Le consiglierei di approcciare con meno "entusiasmo" i rapporti orali e masturbatori,cosiderando che la Sua storia clinica é caratterizzata da uretro-prostatiti,sospetta stenosi uretrale e condilomatosi.Ho la sensazione che non sia convivente e,quindi,abbia una vita sessuale diversificata che,anche dal punto di vista della igiene sessuale,non aiuta né a chiarire,né a risolvere il Suo problema.Ci informi,se ritiene.Cordialità.

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it

[#2]
Dr. Daniele Masala Urologo, Andrologo 2.3k 52
E' palese che lei sia affetto da un'uretro-prostatite e che tale problematica si ripresenti con frequenti riaccensioni. E' opportunoa questo punto riconsultare l'urologo per impostare una nuova strategia diagnostica e terapeutica. Probabilmente sarà utile preliminarmente l'esecuzione di una urinocoltura con ABG e di un tampone uretrale.

Cordiali saluti,
dott. Daniele Masala.
Dirigente Medico Urologo UOC Urologia Pozzuoli
Perfezionato in Andrologia
Consulente Uro-Oncologo