Bruciore alla vescica durante la minzione

salve! sono un uomo di 37 anni, 6 mesi fa, circa, ho accusato dei forti dolori sul lato sinistro della schiena e più avanti mi sono passati davanti all'altezza vescica, con presenza a volte di ematuria. il mio medico mi ha fatto fare degli esami del sangue e urine, un'ecografia alle reni perchè sospettava una calcolosi. risultato: sangue a posto, urine (presenza di cristallani) ecografia (il rene sx, dilatato), quindi un possibile passaggio di un calcolo ed espulso in seguito. a questo punto però, continuavo saltuariamente a fare urina scura e sentirmi delle piccole fitte al livello vescica e bruciore a fine minzione in essa e qualche volta nell'uretra del pene. ho approfondito gli esami e ho fatto una urografia endovenosa... risultato negativo, consiglio di cura; bere tanta acqua, premetto che non sono stato costante in questo, sia perchè ammetto dimenticanza, sia perchè ho un lavoro che non mi permette di portare con me bottiglie d'acqua. ora cerco una risposta a questo mio problema e chiedevo cortesemente se potevate darmene una voi perchè questi disturbi li avverto tutt'ora e il mio medico dice di continuare a bere tanto. ringrazio anticipatamente!
[#1]
Dr. Giuseppe Quarto Urologo, Andrologo 7k 173 12
caro utente, è possibile che la sintomatologia da lei descritta sia dovuta ad un perdurare dell'infiammazione conseguente alla calcolosi, le consiglio cmq di sottoporsi a visita urologica per confermare tale diagnosi

Dott. Giuseppe Quarto. Urologo andrologo
rep urologia Ist. tumori Napoli fond Pascale
www.andrologo-urologo.com

[#2]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Caro lettore ,
corretta l'indicazione del suo medico curante . Continui comunque a monitorizzare la sua situazione con una ecografia delle vie urinarie ed eventuali valutazioni colturali sulle urine seguendo in modo preciso le indicazioni del suo urologo.
Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta
www.andrologiamedica.org
www.centromedicocerva.it
www.centrodemetra.com

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/

[#3]
dopo
Utente
grazie molte, seguirò i vostri consigli.
[#4]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Se lo desidera poi ci aggiorni.
Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta
www.andrologiamedica.org
www.centromedicocerva.it
www.centrodemetra.com
[#5]
Dr. Giuseppe Benedetto Urologo, Andrologo 2.7k 15
sono state escluse cause infiammatorie delle basse vie urinarie e spermatiche con urinocoltura e spermiocoltura?

dr Giuseppe Benedetto
www.giuseppebenedetto.netfirms.com

[#6]
dopo
Utente
rispondendo al dr Benedetto, l'urinocoltura l'ho fatta ed è li che hanno trovato tracce di calcoli, definendoli CRISTALLINI.
nel caso avessi qusta infiammazione, dovuta appunto da questi precedenti calcoli, ci sono delle cure? durante il rapporto sessuale è infettivo?
grazie!
[#7]
Dr. Giuseppe Benedetto Urologo, Andrologo 2.7k 15
non è infettivo se non sono isolati germi a trasmissione sessuale