Il suo medico, ma lei sostiene che le ha detto che è tutto normale

Ho un'amica che sostiene che durante il giorno ha necessità di urinare 2-3 volte all'ora (non ha bruciori, beve 1-2 bicchieri di acqua ai pasti e basta). Io ho cercato di convincerla a parlare con il suo medico, ma lei sostiene che le ha detto che è tutto normale. Devo insistere perché parli con uno specialista? E di che tipo?
Grazie.
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Cara lettrice,
una frequenza alla minzione, come da lei descritta , richiede sempre una attenta valutazione clinica da parte di un esperto urologo per verificare una delle tante ed eventuali problematiche dell'apparato urinario che spesso hanno come unico segno questo sintomo e che si chiama ,in "medichese", pollachiuria. Dica alla sua amica di non perdere altro tempo e di sentire un parere mirato e preciso, dato da un medico.
Un cordiale saluto

Giovanni Beretta
www.centromedicocerva.it
www.centrodemetra.com

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/

[#2]
Dr. Daniele Masala Urologo, Andrologo 2.3k 52
La modalità urinaria della sua amica non è assolutamente normale ed è anzi meritevole di attenzione personale e soprattutto di attenzione clinica. Non si sa l'età di questa persona ma una frequenza urinaria così ravvicinata potrebbe essere spia di diversi tipi di problematiche che andrebbero opportunamente indagate. A tal fine le suggerisco di far visitare la sua amica da un urologo nella sua zona.

Cordiali saluti,
dott. Daniele Masala.
Dirigente Medico Urologo UOC Urologia Pozzuoli
Perfezionato in Andrologia
Consulente Uro-Oncologo