Minzione intermittente

Buonasera dottore,
volevo porLe una domanda:è normale che quando urino la pipì non scenda tutta in un unico getto,ma che alla fine,quando la vescica è quasi vuota,scenda con un paio di scatti intermittenti?
La ringrazio per la cortese attenzione
[#1]
Dr. Giuseppe Benedetto Urologo, Andrologo 2.7k 15
bisognerebbe valutarla per capire meglio: com'è il flusso?
innanzitutto un diario minzionale cioè un foglio sul quale si riporta la quantità di liquidi bevuta e la quantità e le volte in cui si urina
poi sarebbe utile un'ecografia con valutazione del residuo post minzinale ed una uroflussometria
primum movens sarebbe una visita urologica specialistica

dr Giuseppe Benedetto
www.giuseppebenedetto.netfirms.com

[#2]
dopo
Utente
Il getto è forte e continuo.......ma alla fine rimane ancora dell'urina nella vescica che riesco ad espellere con un paio di getti intermittenti. per quanto riguarda la frequenza con cui urino mi sembra normale e anche la quantità. Volevo solo sapere se può essere una cosa normale oppure implica un problema a livello uretrale o prostatico
Grazie mille per l'attenzione
[#3]
Dr. Giuseppe Benedetto Urologo, Andrologo 2.7k 15
potrebbe anche rientrare nel fisiologico ma vale la pena di eseguire gli esami che le consigliavo
[#4]
Dr. Giuseppe Quarto Urologo, Andrologo 7k 173 12
le consiglio una flussometria urinaria con valutazione del residuo post minzioanle

Dott. Giuseppe Quarto. Urologo andrologo
rep urologia Ist. tumori Napoli fond Pascale
www.andrologo-urologo.com

[#5]
Dr. Giuseppe Benedetto Urologo, Andrologo 2.7k 15
ci mantenga comunque informati