Esame video uridinamico

Da esame ecotomografico vescico prostatica la prostata risulta aumentata di dimensioni Dt cm. 5.8 D ap cm.4.2 DL cm. 5.9 . Il mio urologo consiglia un esame video urodinamico prima di scegliere il tipo di intervento che potrebbe effettuarsi come TURP o via addome , previa incisione .Chiedo gentilmente, data l'enorme differenza tra intervento publico e intervento privato , in termini di costo, se e' comunque dilazionare i tempi di intervento. ( due mesi e oltre per il publico, mentre per il privato pochissimi giorni) e se posso continuare a fare le terapie che ho iniziato due anni fa con Xadral 10 mg. da prendere una pillola /sera .
Grazie per le cortesi risposte.
[#1]
Dr. Giuseppe Quarto Urologo, Andrologo 7k 173 12
ma lei ha problemi di incontinenza? in quanto la video urodinamica serve quando si hanno dei dubbi su patologie funzionali delle vescica.
la terapia con xatral è una terapia sintomatica cioè la dovrebbe far urinare maglio fino all'intervento..
per quanto riguarda le differenze tra le due modalità di iterevnto questa è una risposta che le può dare solo il suo urologo.
cordiali saluti
Dott. Giuseppe Quarto

Dott. Giuseppe Quarto. Urologo andrologo
rep urologia Ist. tumori Napoli fond Pascale
www.andrologo-urologo.com

[#2]
Dr. Roberto Mallus Urologo 5.5k 109 4
Gent.le utente,anche a me non è chiara la utilità di es urodinamico.
Nell'attesa dell'intervento,dilazionabile anche a 2 mesi,continui con gli alfalitici.
Cordiali saluti

Dott.Roberto Mallus

[#3]
dopo
Attivo dal 2007 al 2011
Ex utente
credo di non avere problemi di incontinenza assoluta. Certo vado spesso ad urinare ,diciamo tra 1/2 ora fino ad un massimo di 3 ore dipende da quello che faccio. Generalmente quando sono sdraiato il bisogno di urinare si dilata , quando sono fermo in piedi invece e' piu' impellente.Grazie delle vostre risposte. Sono un grande sollievo .Gianni
[#4]
dopo
Attivo dal 2007 al 2011
Ex utente
il giorno prima dell'esame urodinamico devo prendere 1 compressa di TAVANIC da 250 mg,da proseguire poi per altri 3 giorni.
Potete cortesemente dirmi cosa e' ? E se si puo' abbinare con Xadral 10 mg. che continuo a prendere?
Ritenete indispensabile fare questo esame per decidere sull'intervento?
Grazie mille
[#5]
Dr. Giuseppe Benedetto Urologo, Andrologo 2.7k 15
il tavanic è un antibiotico che viene preso in questo caso per profilassi delle infezioni in corso di esame urodinamico
può abbinarlo allo Xatral
l'indispensabilità dell'esame dipende dall'escludere cause neurologiche alla base dei suoi sintomi oltre all'ipertrfoia prostatica

dr Giuseppe Benedetto
www.giuseppebenedetto.netfirms.com

[#6]
dopo
Attivo dal 2007 al 2011
Ex utente
Grazie. Chiaramente seguo le raccomandazioni di Voi specialisti.
Vorrei precisare che dal 29 sto portando un catetere che l'urologo mi raccomanda di portare almeno fino all'esame videourinarico. Attualmente pero' sto avendo dolori persistenti e molto fastidiosi causati da questo catetere e corse al bagno ogni 30 /40 minuti. L'urina e' gialloscuro. Devo resistere o posso chiedere la rimozione o devo prendere qualche medicinale di sopportazione ? Grazie ancora di nuovo
[#7]
Dr. Giuseppe Benedetto Urologo, Andrologo 2.7k 15
bisognerebbe escludere un 'infezione
[#8]
dopo
Attivo dal 2007 al 2011
Ex utente
mi scusi ,non capisco cosa mi suggerisce di fare . Grazie
[#9]
dopo
Attivo dal 2007 al 2011
Ex utente
Dott.Mallus Roberto
La ringrazio della sua raccomandazione
Un cordiale saluto