Un tumore maligno non dare nessunissimo segno

Buongiorno dottori,io sono ancora sconvolta... Non ho ancora 30 anni,sono una ragazza,esami di routine,tutto nella norma,un'ecografia al fegato perchè il mio fidanzato diceva che mangiavo troppe patatine,e che sicuro avevo il fegato ingrossato...il dottore non si limita a guardare il fegato e la milza...guarda anche il rene...NEOFORMAZIONE DI 7,60 CM...ripetiamo tutti gli esami...tutto ancora nella norma,anche la VES risulta ottima,facciamo la risonanza,confermata la massa...data la grandezza e l'assenza di sintomi, sarà sicuro un fiborangioma o qlcosa di benigno...faccio l'intervento...il dottore dice che ha visto qualcosa che non gli piace,ma che cmq era dentro la capsula...aspetto l'istologico....Può un tumore maligno non dare nessunissimo segno? Ma nessuno??? Nè fisico,nè clinico,ed essere al tempo stesso cattivo e così grande...Il dottore ha detto che ha visto qualcosa che nn gli piace durante l'intervento....mi ha tolto tutto il rene...Ma io vivrò ancora un pò, o è inutile fare progetti? La mia vita come cambierà? Che uscirà dall'istologico?... Io sono impazzita...
[#1]
Dr. Giuseppe Campo Urologo, Andrologo 426 7
Gentile Signora,
i sintomi classici di tumore del rene sono tre: una massa palpabile nell'addome, il riscontro di sangue nelle urine (ematuria) e il dolore localizzato a livello lombare, ma sono contemporaneamente presenti solo nel 10 per cento dei casi e generalmente sono espressione di una malattia già in fase avanzata.La maggior parte delle neoformazioni renali vengono diagnosticate accidentalmente tramite esami strumentali eseguiti per altre ragioni.Non so cosa abbia visto il collega durante l'intervento, ma deve avere pazienza e attendere l'esame istologico.

Cordiali saluti

Dr. Campo Giuseppe
Specialista In Urologia-Andrologo
Dirigente Medico UO Ospedale Magalini, Villafranca di verona (Vr)
www.chirurgiauroandrolog