Un fastidio al testicolo

Salve ho 20 anni e volevo un'informazione sulla varicocele...un paio di mesi fa ho fatto una visita per un fastidio al testicolo e alla fine mi hanno detto che ho una varicocele di 1 2 grado e probabilmente non era quella la causa e poi hanno scoperto che ho un'ernia sia a sinistra che a destra...cmq volevo sapere la varicocele può aumentare e se si come si capisce ?
[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Caro Utente,il varicocele,a 20 anni,in genere,non aumenta,specie quando e' di grado cosi ridotto.Segua le indicazioni di uno specialista reale in quanto vedo un po' di confusione.Cordialita'.

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it

[#2]
Dr. Diego Pozza Andrologo, Endocrinologo, Chirurgo generale, Oncologo, Urologo 15.9k 468 2
caro lettore,

un'ernia inguinale, a 20 anni, dovrebbe essere facilmente percepibile dal medico e richiedere, se effettivamente presente, una correzione chirurgica.
Il varicocele potrebbe aumentare anche se dopo i 20 anni è poco probabile
consulti uno specialista diverso, magari un chirurgo
cari saluti

Dott. Diego Pozza
www.andrologia.lazio.it
www.studiomedicopozza.it
www.vasectomia.org

[#3]
dopo
Attivo dal 2010 al 2010
Ex utente
io volevo solo sapere se la varicocele puo aumentare e se si come si capisce...perchè gia sono stato da uno specialista e mi ha detto che per l'ernia bilaterale (credo si chiami cosi) non c'è bisogno di operare per adesso perchè una è uscita poco e l'altra solo una puntina....quindi io volevo solo un'informazione :) grazie mille per le risposte comunque :)
[#4]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
...il varicocele.Cordialita'.