Ostruzione collo vescicale

Gentili medici,sono una ragazza di ventisette anni. Da più di una decina d'anni ho tutti i sintomi da incontinenza da urgenza ma nessun medico è mai riuscito a risolvere o ad attenuare il problema, spesso sottovalutandolo. Posso andare solo in luoghi dove so che c'è il bagno e la notte mi alzo almeno due volte a fare pipì, per non parlare delle fuoriscite involontarie di urina.Sono stanca e non c'è la faccio più! Ultimamente mi sono affidata ad un altro specialista, ho effettuato urinocultura(sempre stata negativa), urografia(tutto nella norma),l'esame urodinamico dove l'urologo ha riscontrato un restringimento del collo vescicale.Ho iniziato una nuova terapia prima con l'Omnic(per un mese senza risultati), poi con la terazosina(prima 5 poi 10mg al giorno per 2 mesi senza alcun risultato).mi chiedevo se una cura definitiva a questo problema esiste e se non devo iniziare a pensare a qualcosa di brutto.
Un ultimo dubbio: si può collegare questo disturbo a fattori psicologici?
Ringrazio anticipatamente per la vostra risposta e per l'impegno e il grande servizio che ogni giorno offrite a noi pazienti.
[#1]
Dr. Roberto Mallus Urologo 5.5k 109 4
Difficile aiutarLa per via telematica, certo non ho ben capito la diagnosi di restringimento del collo vescicale con un es urodinamico.
Penso che deve comunque avere fiducia nell'urologo di cui ha fiducia.
Cordiali saluti

Dott.Roberto Mallus

[#2]
Dr. Giuseppe Benedetto Urologo, Andrologo 2.7k 15
io valuterei piuttosto la possibilità di una vescica iperattiva con studio urodinamico e poi ev terapia specifica

dr Giuseppe Benedetto
www.giuseppebenedetto.netfirms.com