Una probabile disuria

Carissimi dottori, ho 36 e da circa un mese quando faccio pipi sento come una sensazione di avere qualcosa nella parte finale dell'uretra sotto il glande avvndo anche un pò di bruciore, noto la presenza anche di gocciolamento alla fine. Ho effettuato degli esami (psa e urinocltura)tutto negativo alla prima visita mi hanno prescritto Levoxacin e permixon ma non hanno dato risultato, alla seconda visita ho effettuato l'esame uroflussometrico con i seguenti risultati: tempo svuot, 30 sec vol svuotato 167ml, flusso mass 11ml/s, flusso medio 6ml/sec, alchè mi è stata riscontrata una probabile disuria da probabile ostrune funzionale del collo vescicale presvendomi xatral 1compr. al gg. sarà questa volta la cura giusta?
saluti
[#1]
Dr. Diego Pozza Andrologo, Endocrinologo, Chirurgo generale, Oncologo, Urologo 15.9k 467 2
caro lettore,

è difficile contraddire lo specialista che ha ritenuto di fare una diagnosi di probabile ostruzione del collo vescicale, comunque la sua sintomatologia poteva far pensare anche alla esistenza di una uretrite, magari evidenziabile solo con un tampone uretrale.
Una ostruzione del collo vescicale dovrebbe essere dimostrata anche da altri esami oltre la UroFlussimetria
cari saluti

Dott. Diego Pozza
www.andrologia.lazio.it
www.studiomedicopozza.it
www.vasectomia.org

[#2]
Dr. Alessandro Picinotti Urologo 147 5
Caro Utente, una sola flussimetria, anche se con valori non corrispondenti a quelli normali per la sua età, non è diagnostica di ostruzione cervicouretreale. L'esame deve essere ripetuto con controllo dell'eventuale residuo post minzionale. In un secondo tempo, se il flusso urinario dovesse permanere alterato,per completare il quadro diagnostico utile uretrocistografia ed uretrocistoscopia. Cordiali saluti

Dr Alessandro Picinotti www.urologialaser.it