Il problema che vengo quì

Buongiorno, ritorno dopo un anno di ripetuti controlli a chiedere consiglio.
Quale specialista o clinica specializzata in” STENOSI DEL COLLO VESCICALE” può risolvere il problema che vengo quì a proporre?
1°- Il 4 Febbraio 2007 sono stato sottoposto a resenzione endoscopica dell’adenoma prostatico (TURP).
2°- Il 20 Aprile 2007 sono stato operato con diasogni di “disuria ostruttiva da sclerosi della loggia prostatica, incisione del collo vescicale con laser (TUIP); dopo tale intervento mi è stata riscontrata una Substenosi del collo vesciale.
3°- Il 17 Ottobre 2007 sono stato sottoposto a intervento di incisione del collo vesciale con laser all’OLMIO alle ore 5 ed alle ore 7 TURBN.
4°- Il 25 Marzo 2008 sono stato sottoposto a CISTOSCOPIA con esito: uretroscopia negativa, uretra prostatica ben transitabile, collo Beante anche se le incisione non si evidenziano chiaramente.
CONCLUSIONE: Terapia medica, Permixon 320,per 3 mesi che non ha dato nessun esito positivo.
5°- Ho eseguito in tempi diversi tre UROFLUSSOMETRIE, una con tracciato disunito due con tracciato normale.
CONCLUSIONE: Terapia medica , IPERTROFAN 40,per 30 giorni,che non ha dato nessun esito positivo.
6°- Ho eseguito due controlli URODINAMICI, il primo senza esito perché non si è riusciti ad eseguirlo; il secondo con la seguente diagnosi: ASSENZA DI IPERATTIVITA’ DETRUSORIALE,
VESCICA A NORMALE SENSIBILITA’,COMPLICANCE E CAPACITA’ FUNZIONALE. LA
MINZIONE AVVIENE CON MODESTO IMPEGNO DEL TORCHIO, MITTO DISCRETO E
PRESSIONE DETRUSORIALE NEI LIMITI ( NON OSTRUZIONE RESIDUA ); RESIDUO
TRASCURABILE.
Tuttora i problemi da me riscontrati sono: bruciore intenso prima e all’inizio della minzione, e per far si che inizi a urinare, ogni volta devo spingere più del dovuto; inoltre , dopo ogni rapporto i bruciori per alcuni giorni si intensificano e aumenta la frequenza di andare in bagno; inoltre qualche volta riscontro anche piccole perdite di urine.
Come riesco finalmente a venirne fuori????
Cordialmente ringrazio chi può darmi indicazioni in merito.
Renato.anni59
[#1]
Dr. Giuseppe Quarto Urologo, Andrologo 7k 173 12
caro utente il suo più che un problema di ostruzione sembrerebbe di infiammazione, per tanto andrebbe curato come tale.

Dott. Giuseppe Quarto. Urologo andrologo
rep urologia Ist. tumori Napoli fond Pascale
www.andrologo-urologo.com