Dopo parecchi consulti e pareri anche in accordo con l'ospedale ha deciso di fare la radioterapia

Buongiorno, mio marito 55 anni, alla fine dello scorso anno dopo esame psa di 5,7 su consiglio dell'urologo ha effettuato biopsia prostatica con il seguente esito:Adenocarcinoma infiltrante della prostata score 6 (3+3) secondo Gleason.
La neoplasia è osservabile nei prelievi B e D e sipettivamnete interessa il 5% di entrambi i prelievi. Dopo parecchi consulti e pareri anche in accordo con l'ospedale ha deciso di fare la radioterapia e la terapia ormonale.Tutti i medici sono stati concordi nel dire che con questi valori si poteva sperare in guarigione.
Ha fatto 32 sedute di radioterapia e nel frattempo la cura ormonale di 6 mesi
(2 fiale di Decapeptyl una ogni 3 mesi e 12 fiale di androcur ogni 2 settemane)
In coincidenza con l'ultima puntura di Decapeptyl verso la fine di agosto come stabilito dai medici dell'ospedale ha fatto il primo esame psa che è risultato di 0,11. Dopo la visita (tutto regolare) il medico dell'ospedale ha fatto ripetere il psa a fine novembre (ha detto che il primo poteva essere inluenzato dalla puntura appena fatta).Quindi il secondo esame psa è risultato 0,69. Poi deve ripeterne un'altro a fine febbraio 2009 con relativa visita.
Ora chiedo a Voi, devo preoccuparmi di questo aumento del secondo psa? E per il terzo che deve ripetere come dovrebbe essere?
Vi ringrazio cordialmente e resto in fiduciosa attesa di vostra risposta.
[#1]
Dr. Alessandro Picinotti Urologo 147 5
Cara Signora, stia tranquilla, vedrà che il prossimo Psa sarà in diminuzione. Cordiali saluti

Dr Alessandro Picinotti www.urologialaser.it