Ecostruttura alterata in corrispondenza della zona di transizione come per piccolo nodulo

Buonasera
In considerazione della mia età, 66 anni, giorni fa mi sono sottoposto ad una ecografia prostatica con il seguente referto:
Ecostruttura alterata in corrispondenza della zona di transizione come per piccolo nodulo fibroadenomatoso; zona periferica apparentemente indenne da lesioni focali.
Linea capsulare ben seguibile.
Vescicole seminali nei limiti della norma.
Diametri: S.L. 35 mm
A.P. 24 mm
L.L. 49 mm
Vol. 21 ml
Peso 22 gr
PSA TOTALE 1.85
PSA LIBERO 0.27
Conclusioni: Adenomatosi prostatica iniziale.

Egregio Dottore, prima di essere visitato da uno specialista e considerando che l'attesa è molto lunga (tre mesi), gradirei avere un suo parere in merito,
Ho letto su una rivista del nuovo test Pca3 che purtroppo è possibile effettuare solo in quattro città, capace di diagnosticare un tumore alla prostata anche quando il PSA è nella norma.

Ho sempre seguito il consiglio del medico di fare il controllo ogni tanto del PSA ma non pensavo che potesse essere una cosa poco attendibile.
Ritiene che gli esami fatti siano sufficienti?

In attesa di un suo gradito riscontro, porgo cordiali saluti.
[#1]
Dr. Alessandro Picinotti Urologo 147 5
Caro Signore con tali valore del Psa, starei molto tranquillo, poichè inferiore anche al valore di riferimento americano. Cordiali saluti

Dr Alessandro Picinotti www.urologialaser.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2008 al 2008
Ex utente
Gent.mo Dr. Picinotti
grazie per la sollecita risposta e le buone notizie.
Buon lavoro.