Nodulo zona posteriore e centrale dello scroto

salve, ho 28 anni e per caso ho scoperto da circa 2 settimane una piccola pallina, dietro allo scroto, in posizione centrale tra i due testicoli. per la precisione il piccolo nodulo sembra trovarsi alla fine dello scroto quasi all'inizio della porzione dura che va dallo scroto stesso all'ano. alla pressione non fa male e sembra non ingrandirsi; l'ho sentita per caso faendo un po' di pressione da dietro allo scroto. ovviamente ho molta paura. le funzioni dell'apparato non sono cambiate fortunatamente per ora, al massimo avverto un leggero bruciore in fase di eiaculazione, ma nulla di doloroso. grazie a tutti quelli che possono rispondermi, in attesa di un eventuale visita da urologo (l'ultima a novembre 2007 non aveva dato problemi ma non sapevo del nodulo)
[#1]
Dr. Mauro Seveso Urologo 1.2k 60 25
Gentile Signore , se la "pallina" interessa la cute dello scroto è molto probabile che sia una cisti sebacea, lesione di ridotta rilevanza clinica. Concordo comunque con la sua intenzione di una valutazione ambulatoriale.
Cordiali saluti

Dott. Mauro Seveso
Responsabile Unità Operativa di Urologia
Istituto Clinico Città Studi , Milano

[#2]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 643
Caro lettore,

oltre alle corrette indicazioni ricevute dal collega Seveso che invito a seguirle, se desidera altre notizie più dettagliate su eventuali problemi di natura andrologica che interessano i giovani uomini, le consiglio di consultare anche l’articolo pubblicato sul nostro sito e visibile all'indirizzo:
https://www.medicitalia.it/minforma/andrologia/.

Qui potrà trovare tutte le raccomandazioni, date dal National Cancer Institute statunitense, su come fare correttamente l'autopalpazione di un testicolo.

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta
www.andrologiamedica.org
www.centromedicocerva.it
www.centrodemetra.com

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/

[#3]
dopo
Attivo dal 2008 al 2008
Ex utente
Gentilissimi Dottori, ringrazio entrambi per le risposte. purtroppo il nudulino non è sulla pelle ma lo sento premendo a fondo, sembra pittosto essere sui tessuti molli sotto lo scroto e non nel sacco testicolare. finite le feste chiedero' una visita specialistica. Colgo l'occasione per formularVi i miei auguri di buone feste
[#4]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 643
Caro lettore ,

a questo punto, approfitti di questo "problema", per conoscere finalmente , se non ancora fatto, il suo andrologo di fiducia.

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta
www.andrologiamedica.org
www.centromedicocerva.it
www.centrodemetra.com