Nodulo al testicolo destro

Gentili medici,vi scrivo per avere un consulto per mio marito.
Ha 33 anni e circa una settimana fa ha accusato dei dolori all'inguine e un senso di pesantezza ai testicoli,non sono dolori persistenti,a volte ci sono a volte no.Inoltre è da un po' di tempo (circa un anno) che ha notato la presenza al tatto di una piccola "pallina" nel testicolo destro,che non è mutata di dimensione,non saprei dire quale sia la posizione esatta, se in alto o in basso però.
Il testicolo destro è posizionato leggermente più in basso rispetto al sinistro,come dimensione è poco più grande dell'altro.
Potrebbe trattarsi di una patologia grave o altro?

Vi ringrazio per la cortese attenzione.
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Cara lettrice ,

da questa postazione e con le informazioni un pò confuse che ci invia poco possiamo dirle di corretto.

Bisogna, senza perdere altro tempo prezioso, consultare un esperto urologo od andrologo.

Se poi desidera avere altre notizie più dettagliate su eventuali problemi di natura andrologica che interessano i giovani uomini le consiglio di consultare, se non ancora fatto, anche l’articolo pubblicato sul nostro sito e visibile all'indirizzo:

https://www.medicitalia.it/minforma/andrologia/ .

Qui potrà trovare tutte le raccomandazioni date dal National Cancer Institute statunitense su come fare correttamente l'autopalpazione del testicolo.

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/

[#2]
dopo
Attivo dal 2008 al 2012
Ex utente
la ringrazio.
[#3]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Gentile lettrice,

ci tenga comunque aggiornati sull'evoluzione della situazione clinica di suo marito, se lo desidera.

Ancora un cordiale saluto