Terapia ormonale e radioterapia

Gentili specialisti,
gradirei un vostro parere.
Mio padre, 78 anni, in seguito a adenocarcinoma gleason 3+3 senza metastasi, segue una terapia ormonale con Casodex 50 e Zolatex.
Il Psa ultimo è sceso a 5,5 dall'originario 48.
Ha le transaminasi a 220 derivanti da epatite da trasfusione.
Dovrebbe cominciare la radioterapia, o la brachiterapia se viene ammessa.
La radioterapia dovrebbe cominciarla a settembre, e non prima, a causa di liste d'attesa.
La mia domanda è:
- è una data accettabile o conviene rivolgersi ad altri ospedali per anticipare la terapia?
- la cura ormonale per quanto tempo deve andare avanti considerando che è cominciata nel mese di aprile 2009?

Grazie in anticipo del parere

Eugenio
[#1]
Dr. Giuseppe Quarto Urologo, Andrologo 7k 173 12
cara signora sicuramente l'ideale sarebbe iniziare subito, però settembre è una attesa accettabile, ovviamne qualora dovesse trovare una struttura con una lista di attesa inferiore, può utilizzarla

Dott. Giuseppe Quarto. Urologo andrologo
rep urologia Ist. tumori Napoli fond Pascale
www.andrologo-urologo.com

[#2]
dopo
Attivo dal 2009 al 2013
Ex utente
Grazie del tempismo e della risposta.
Mi interessava anche sapere se vi è un protocollo, o il suo parere, che stabilisca il periodo di somministrazione della cura ormonale pre-radioterapia/brachiterapia e post-radioterapia/brachiterapia, considerando il quadro clinico di mio padre precedentemente descritto.

Grazie

Eugenio