Chlamydia: il mio dottore mi ha prescritto cura antibiotica con bassano (doxociclina)

Salve, dopo aver avuto esito di esame tampone uretrale positivo alla chlamydia trachomatis (senza aver anti-biogramma), il mio dottore mi ha prescritto cura antibiotica con bassano (doxociclina).
Mia moglie senza esito di tampone è andata dal suo dottore, il quale le ha prescritto cefodox (cefpodoxima).
ora mi chiedo quale di questi due antibiotici è più efficace con chlamydia trachomatis?
Grazie
[#1]
Dr. Mario De Siati Urologo, Andrologo 2.9k 86 1
Gentile signore il cefodox ,come da foglietto illustrtivo, è indicato nelle infezioni delle basse e alte vie respiratorie, ma la clamidia è anche sensibile a questo trattamento. I farmaci di prima scelta nel trattamento della clamidia sono : tetracicline, azitromicina eritromicina e fluorochinoloni di ultima generazione .

Distinti saluti

Dott. Mario De Siati Urologo-Andrologo esercita a Foggia,Taranto,Altamura (Bari),Brindisi

[#2]
dopo
Attivo dal 2010 al 2011
Ex utente
Grazie Dottore per la risposta.
Inizierò la cura antibiotica con Bassado (doxociclina)
visto che è una tetraciclina.
Per le dosi da tenere come cura cosa mi consiglia?
Grazie