Guarigione da chlamydia trachomatis

Salve,
dopo un rapporto non protetto ma con partner non a rischio ho subito una lesione al frenulo. Ho curato la ferita con fitostimoline su consiglio del farmacista. La situazione si è complicata quando ho iniziato ad avere fastidi continui alla punta del glande e piccole perdite. Mi sono deciso a recarmi in un centro MTS dove mi hanno diagnosticato un'uretrite e fatto gli esami delle urine. Dopo 3 giorni di zitromax 500 mg i sintomi da uretrite sembravano completamente scomparsi ma al ritiro del referto degli esami delle urine ho scoperto di essere positivo alla Chlamydia trachomatis. Mi è stato prescritto miraclin 100mg per 7 giorni due volte al giorno. Sembrava andare tutto bene ma oggi (ultimo giorno di terapia) mi sono accorto che i sintomi da uretrite sono tornati (lievi perdite comprese). Vuol dire che non sto guarendo? preciso che sono stato attento a seguire le indicazioni del dottore sull'assunzione del farmaco, come l'evitare i latticini e proteggere i rapporti con la mia partner per esempio
[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Caro Utente,la c. trachomatis ha,sovente,un andamento ricorrente.Segua le indicazioni legate alla clinica ed agli esami batteriologici e,principalmente,eviti di spremere l'uretra alla ricerca della secrezione in quanto con il trauma potrebbe procrastinarla.Cordialità.

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it